In centro a Torino

Piazza Castello Suite, aparthotel a Torino di nuova realizzazione, si trova in centro, proprio al Centro, in piazza Castello 153, cuore vivo e architettonico della città.
Al piano nobile di un palazzo settecentesco, elegantemente affacciato sulle meraviglie della Piazza: Palazzo Reale, Palazzo del Governo, Teatro Regio, Armeria e Biblioteca Reale, Palazzo Madama, offre sette soluzioni abitative, quattro con angolo cottura, personalizzate.
Una location Unica e Speciale, come nessun’altra.

Sempre protagonista, dall’epoca romana al Risorgimento, l’impianto attuale della Piazza è di Ascanio Vitozzi che la progetta nel 1584 per Carlo Emanuele I. Circondata su tre lati da eleganti portici, fa da cornice a scenografici palazzi: l’austero Palazzo Reale, il Palazzo della Giunta Regionale, il Palazzo del Governo, il Teatro Regio, l’Armeria e la Biblioteca Reale custode del magnifico autoritratto di Leonardo da Vinci, la Real Chiesa di S. Lorenzo, gioiello di Guarino Guarini, Palazzo Madama.

Duemila anni di storia sono racchiusi tra le mura di Palazzo Madama: eretto dai Romani come porta cittadina fu poi fortilizio ed infine castello sottoposto nei secoli a differenti rimaneggiamenti dovuti ai capricci e ai desiderata dei tanti blasonati residenti. Tra tutte, Maria Giovanna Battista di Savoia, una delle due “Madame Reali” che contribuirono all’arricchimento dell’edificio secondo il gusto e lo stile barocco e Maria Cristina di Borbone artefice di importanti lavori interni.

Alcune delle suite del nostro Aparthotel a Torino si affacciano proprio su questo mirabile complesso architettonico e storico, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, offrendo una visione fantastica e suggestiva senza paragoni.

Piazza Castello è inoltre confluenza delle quattro grandi arterie di Torino: Via Roma, Via Pietro Micca, Via Po e Via Garibaldi, una delle vie pedonali più lunghe d’Europa.

Una location unica e speciale concepita secondo criteri di modularità per offrire soluzioni diverse in base alle differenti esigenze dei nostri ospiti. Accanto alle camere classiche dalla vista suggestiva ed esclusiva, Piazza Castello Suite offre anche camere di design con angolo cottura attrezzato, e appartamenti di ampia metratura realizzati collegando le differenti soluzioni per offrire il massimo del confort e dell’ospitalità pur nel rispetto della privacy. Ecco quindi lAppartamento La Principessa per tre adulti e 2 ragazzi, con angolo cottura, ideale per famiglie, l’Appartamento La Garibaldina che abbina una camera classica ed una singola per 3 adulti e 2 ragazzi, perfetta per la coppia con figli grandi o per gli amici, ed infine l’Appartamento Royal Family che può ospitare fino a 5 adulti e tre ragazzi dotato di angolo cottura e di tripli ingressi indipendenti.

Piazza Castello Suite è un hotel, un residence, un appartamento, un luogo per sorprendersi nella Piazza più sorprendente di Torino.

SCOPRI TUTTE LE CAMERE


I bambini sono benvenuti

Amiamo i bambini e li accogliamo con tutto il necessario per un ottimo soggiorno: lettino Cam Daily Plus con fasciatoio, Seggiolino Snack Chicco, Passeggino Foppapedretti, scaldabiberon, sterilizzatore, riduttore Wc, servizio di cortesia, bagnetto gonfiabile.

Tutte queste “coccole” sono gratuite, da richiedere all’atto della prenotazione.


Restrizioni

Divieto di fumo in tutta la struttura